Loading...

Policoro, splendida realtà della provincia materana, si appresta ad accogliere l’importante rassegna musicale “Blues in Town”.

Inizierà, infatti, ufficialmente oggi 4 Agosto presso l’anfiteatro del Palaercole di Policoro con il concerto Andrea Braido, big della prima serata live del Blues in Town 2017, venerdì 4 agosto, dalle ore 23. Chitarrista e polistrumentista, una carriera ricca di collaborazioni notevoli- da Nicolette Larson a Pierangelo Bertoli, da Ligabue a Vasco Rossi. Fino a Carl Palmer e Marcus Miller – Braido è ritenuto da tanti uno dei più talentuosi e versatili musicisti in Italia.
A dichiarere ciò sono direttamente gli stessi organizzatori che spiegano: “Prima di lui, ad aprire la quattordicesima edizione della rassegna internazionale di musica blues saranno i giovanissimi ‘Inibizioni Recidive’, blues band lucana nata nel 2015 (Eugenio Vitucci, chitarra e voce, Antonio Cospito, tastiere, Giò Bonfantino, basso ed Egidio Palagano alla batteria) che ha scoperto i primi passi proprio grazie ai seminari targati ‘La Mela di Odessa’, associazione culturale ideatrice e curatrice dell’evento. Seminari musicali gratuiti che continuano, con grande successo e apprezzamento, a formare e scoprire giovani talenti”. 

In programma anche venerdì, con inizio dalle ore 17, gli otto percorsi – canto, chitarra, batteria, armonica, tromba, clarinetto, sax e basso – costruiti e proposti sia per principianti, sia per musicisti con esperienza e curati da professionisti.

In programma fino a domenica 6 agosto il concorso fotografico e la mostra fotografica “Uno Scatto di Blues”.
Tutte le informazioni sul regolamento sono disponibili sul sito www.bluesintown.it.

fonte: materainside.it

PARTECIPA

Guarda i progetti e le attività svolte da La Mela di Odessa e partecipa anche tu con i tanti volontari.

PARTECIPA
2017-09-29T09:38:34+00:00